Movimento dei Focolari

Auguri Santo Padre!

Apr 16, 2012

In occasione dell'85° compleanno di Benedetto XVI, e in prossimità del 7° anniversario della sua elezione al soglio pontificio, porgiamo, a nome di tutto il Movimento dei focolari, i più sentiti auguri.
Da tutto il mondo giungono doppi auguri a papa Benedetto XVI. Anche nel Movimento dei focolari ci uniamo alle preghiere – come ha chiesto lo stesso Papa – perché il Signore gli conceda la forza di compiere la missione che gli ha affidato. Dall’Argentina, dove si trova in questi giorni in visita alle comunità dei Focolari, la presidente Maria Voce esprime al Santo Padre i più fervidi auguri a nome di tutto il Movimento, con l’auspicio che la presenza del Signore Risorto, sempre più splendente nella Sua Chiesa, possa ricolmarlo di luce e di forza. I nostri auguri gli giungano con affettuosa riconoscenza per la sua testimonianza coraggiosa, il suo magistero illuminato e per il grande sostegno dato sempre a tutti i movimenti, in cui egli ravvisa “la forza dello Spirito Santo che dona nuove vie e in modi imprevisti sempre di nuovo ringiovanisce la Chiesa”. Sono le parole rivolte, nel marzo 2010, da Benedetto XVI al Card. Cordes, autore del libro “Benedetto XVI ispira i nuovi movimenti e le realtà ecclesiali”, pubblicato di recente dalla Libreria Editrice Vaticana, e dedicato – tra gli altri – anche a Chiara Lubich.
Per rivolgere i propri auguri direttamente al Santo Padre, è stato attivato l’indirizzo di posta elettronica auguri.benedettoxvi@vatican.va accessibile anche dalla homepage della Santa Sede “www.vatican.va“.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Stati Uniti: ritrovare l’unità in un mondo polarizzato

Stati Uniti: ritrovare l’unità in un mondo polarizzato

Politicamente su fronti opposti, Phil e Laura condividono il carisma dell’unità e l’impegno a vivere il Vangelo ogni giorno. Da lì attingono forza e speranza per superare le polarizzazioni e dialogare per costruire, tra loro e con tanti

François-Xavier Nguyen Van Thuan: Testimone della speranza

François-Xavier Nguyen Van Thuan: Testimone della speranza

Quest’anno ricorre un duplice anniversario particolarmente significativo: il 23° della morte del Cardinale François-Xavier Nguyên Van Thuân (16 settembre 2002) e il 50° del periodo in cui, dopo il suo arresto (15 agosto 1975), scrisse in prigione 1001 pensieri rivolti a tutti i battezzati, raccolti poi nel volume “Il cammino della speranza”. La sua memoria rimane viva come quella di un pastore fedele che seppe trasformare il carcere in spazio di preghiera, perdono e offerta: un uomo che ha mostrato come nessuna catena possa soffocare la speranza e come la luce del Vangelo vinca ogni oscurità.