Movimento dei Focolari

[:de]2015: Ein Jahr des Ja

Dic 23, 2014

[:en]Christmas greetings of Maria Voce, in the spirit of taking to heart God’s will and the needs of our brothers and sisters. [:de] Maria Voce wünscht uns zu Weihnachten die Wachsamkeit für das, was Gott von uns will und für das, was die Menschen brauchen.[:es]La felicitación de Maria Voce, marcada por la atención a la voluntad de Dios y a las necesidades de los hermanos.[:fr]Les vœux de Maria Voce sous le signe de l'attention à la volonté de Dieu et aux besoins de nos frères.[:pt]As felicitações de Maria Voce, inspirada na atenção à vontade de Deus e às necessidades dos irmãos. [:zh]傅瑪利祝賀我們未來一年,能集中注意履行天主的旨意,並關注弟兄的需要。

Che sia l’Anno del Sì «Il mio augurio di un Natale ricco di doni e di gioia, soprattutto di doni dal Cielo. Con la gratitudine nell’anima per l’anno che si conclude, vorrei che il 2015 sia “l’anno del Sì!”. Che significa: di fronte ad ogni situazione dire un sì gioioso, pieno. Un sì ripetuto infinite volte: sì a Dio che ci chiede qualche cosa di non previsto, sì a quel prossimo che ha bisogno del nostro amore concreto, sì ad un dolore inatteso, sì a Gesù che ci aspetta nell’umanità per essere accolto, trasformando il dolore in gioia, in vita e risurrezione. Sì sempre. Che questo anno si alzi da tutti noi un “coro di sì” per fare sorridere il mondo con quella gioia che Gesù ci dona. Tanti auguri a tutti!». Maria Voce (Emmaus)


0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Paradiso ’49: la dimensione mistica di Chiara Lubich

Paradiso ’49: la dimensione mistica di Chiara Lubich

Si è svolta ieri, 22 maggio 2026, presso la Sala Paolo VI della Pontificia Università Lateranense di Roma, la presentazione del volume “Paradiso ‘49” di Chiara Lubich, Fondatrice del Movimento dei Focolari. Le parole di Padre Fabio Ciardi ci introducono nell’esperienza e nella lettura di questi scritti mistici.

Radicata tra due sponde: in dialogo tra fede e identità

Radicata tra due sponde: in dialogo tra fede e identità

In occasione della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani in alcuni Paesi dell’emisfero Sud, che si celebra in prossimità della festa di Pentecoste, condividiamo la testimonianza di una giovane ortodossa nella Trento cattolica.