Movimento dei Focolari

Due novità da Assisi e Loppiano

Set 19, 2009

Insieme a raccogliere le sfide di questa stagione. Ecco una novità in mezzo alle gravi turbolenze della crisi e al disorientamento generale

In perfetta contemporaneità si sono svolti nel fine settimana appena trascorso due appuntamenti che hanno visto per protagonista il laicato cattolico organizzato. Significative le due sedi: Assisi, permeata dall’antico e sempre fecondo carisma di Francesco; Loppiano, cittadella alle porte di Firenze sorta sull’impulso del “nuovo” carisma dell’unità di Chiara Lubich.

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Testimoni di unità per la famiglia umana

Testimoni di unità per la famiglia umana

Papa Leone XIV ha incontrato 83 tra cardinali e vescovi amici del Movimento dei Focolari provenienti da 40 Paesi. Li ha invitati a essere, nelle Chiese locali e in un mondo attraversato da divisioni e conflitti, testimoni di un’unità capace di costruire una pace duratura.