Ne pas s’arrêter aux défauts des autres
Tutti abbiamo bisogno di essere perdonati
Tutti abbiamo bisogno di essere perdonati
Ne pas s’arrêter aux défauts des autres
Tutti abbiamo bisogno di essere perdonati
La città del nord Italia, luogo natale di Chiara Lubich, ha accolto convegni, workshop e momenti artistici. Un anniversario che è divenuto spazio di incontro, di relazione, di dialogo per contribuire al bene comune.
Pubblicata la prima enciclica di Papa Leone XIV dal titolo “Magnifica Humanitas”. Nel 135° anniversario della “Rerum novarum”, il Pontefice riflette sulla Dottrina sociale della Chiesa nel tempo dell’intelligenza artificiale. L’appello a custodire “una magnifica umanità abitata da Dio”, promuovendo verità, dignità del lavoro, giustizia sociale e pace. Nell’era digitale, occorre disarmare l’Intelligenza Artificiale (IA) e superare la teoria della “guerra giusta”, rilanciando dialogo e multilateralismo.
Pubblichiamo di seguito l’articolo apparso su Città Nuova, scritto da Joachim Schwind sulla presentazione del libro “Paradiso ‘49”, di Chiara Lubich: un testo a lungo custodito che oggi dialoga con la Chiesa e la cultura contemporanea.
0 commenti