Movimento dei Focolari

Moments to Remember – Ignatian Wisdom for Aging

Ago 12, 2015

Reflection upon the experience of aging. By Sr. Carol Ann Smith, SHCJ and Fr. Eugene F. Merz, SJ.

moments_to_remember_coverThis book offers a faith perspective for reflecting on the experience of aging, drawing especially upon the wisdom of St. Ignatius of Loyola. It provides the reader with a context for understanding their spiritual journey and a variety of reflection questions aimed at deepening their gratitude and hope. The book uses poetry and quotations of well-known people to affirm the reader’s reflection process.

Available from New City Press (NY)

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

“One humanity, one planet: synodal leadership”

“One humanity, one planet: synodal leadership”

Dal 26 gennaio al 1 febbraio 2026 Roma accoglie 100 giovani leader politici per la conclusione del I anno del programma “Una Umanità, Un Pianeta: Leadership Sinodale”. La sfida di un diverso stile di governance a partire dal paradigma della fraternità.

Chiara Lubich: l’umanità come famiglia

Chiara Lubich: l’umanità come famiglia

In occasione dell’anniversario della nascita di Chiara Lubich, Fondatrice del Movimento dei Focolari, condividiamo uno stralcio di un suo discorso pronunciato il 9 novembre 2001 a Innsbruck (Austria) al Congresso “Mille città per l’Europa” sul tema della fraternità universale intesa anche come categoria politica.

Il Vangelo che mette al centro “l’altro”

Il Vangelo che mette al centro “l’altro”

In occasione della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, un’esperienza che racconta la gioia di vivere l’amore e l’unità nella diversità. Un cammino di ascolto e accoglienza per riconoscersi tutti fratelli e sorelle.