Movimento dei Focolari

Gen Verde: Tour in Germania

Set 8, 2017

Per i 500 anni della Riforma

Il contributo del Gen Verde per lo storico anniversario.

 Il Tour prevede alcuni momenti particolarmente importanti:

  • Un grande concerto all’apertoper la celebrazione del Giubileo della Riforma nella piazza a Stadthagen (vicino Hannover) a richiesta del vescovo luterano locale – un invito nato dopo l’evento per Chiara di Marzo 2016 a Roma.
  • Un concerto acusticonella Fazenda de la Esperanza (comunità per giovani con dipendenze di varie tipi) a Boppard
  • Tre progetti Start Now– a Dortmund, Duderstadt e Mannheim. L’ultima Start Now sarà in un campo profughi per donne.

Programma dettagliato:

  • Sabato 9 settembre –  a Stadthagen – Concerto On the Other Side – in piazza
  • Lunedì 11 e martedì 12 settembre  – a Dortmund  – Workshop Start Now coi giovani
  • Mercoledì 13 settembre  – Concerto On the Other Side + giovani di “Start Now”
  • Giovedì 14 settembre  – Feedback del progetto
  • Venerdì 15 settembre – a Boppard – Concerto Acustico “La Vita LIVE”
  • Lunedì 18 e martedì 19 settembre – Workshop Start Now coi giovani
  • Mercoledì 20 settembre – Concerto –  On the Other Side  +  giovani di “Start Now”
  • Venerdì 22 e sabato 23 settembre – a Mannheim – Workshop Start Now coi giovani
  • Domenica 24 settembre – Concerto On the Other Side + giovani di “Start Now”
  • Lunedì 25 settembre – Feedback del progetto

Info Gen Verde

___

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Sulla stessa barca: un viaggio verso la pace

Sulla stessa barca: un viaggio verso la pace

8 mesi di navigazione, 30 porti e 200 giovani. Partita a marzo 2025 da Barcellona (Spagna), la nave-scuola per la pace “Bel Espoir” continua il suo viaggio che si concluderà solo ad ottobre, collegando le cinque sponde del Mediterraneo. A bordo, otto gruppi di venticinque giovani di ogni nazionalità, cultura e religione i quali, animati dal desiderio comune di costruire un mondo migliore, vivranno insieme imparando a conoscersi, tra dibattiti e esperienze personali, affrontando per ogni tappa tematiche nuove. Tra questi anche una ventina di ragazzi e ragazze, tra i giovani ambasciatori della Pace di Living Peace e giovani del Movimento dei Focolari. Berhta (Libano), impegnata nel progetto MediterraNEW, che lavora per l’educazione dei giovani nel mediterraneo, principalmente quelli migranti, ci racconta la sua esperienza.

Argentina: impegno per il dialogo interculturale con i popoli originari

Argentina: impegno per il dialogo interculturale con i popoli originari

Agustín e Patricia e i loro due figli sono una famiglia argentina. In seguito ad un corso di Sophia ALC, la sede latino-americana dell’Istituto universitario con sede nella cittadella internazionale di Loppiano (Italia), sono andati alla ricerca delle loro radici tra i popoli originari ed è nato un forte impegno per il dialogo interculturale.