Movimento dei Focolari

Incontro interreligioso dà il via alla Settimana della Gioventù

Lug 23, 2013

Giovani delle tre grandi religioni monoteiste costruiscono ponti a Rio de Janeiro.
Settimana della Gioventù, l’ha voluta chiamare Papa Francesco a Roma, a conclusione dell’Angelus di domenica 21 luglio. Inizia così l’atteso incontro dei giovani a Rio de Janeiro, che per tutta la settimana vede susseguirsi momenti di incontro, di festa, di preghiera, in una parola: di vita. I giovani aspettano Francesco, che come loro ha voluto portare la propria borsa sull’aereo. Ma inizia con una programmazione finora inedita nell’organizzazione di questi eventi.
Domenica 21 si è tenuto un “Incontro interreligioso tra cattolici, ebrei e musulmani”. Promosso dal Comitato Organizzatore Locale, il convegno ha visto due centinaia di giovani delegati riuniti alla Pontificia Università Cattolica (PUC) di Rio de Janeiro. “Abbiamo iniziato la GMG puntando al suo centro: possiamo accogliere le differenze”, parole di Josafá Siqueira, rettore della PUC.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

USA: NextNow, dialogo tra comunità islamiche e del Focolare

USA: NextNow, dialogo tra comunità islamiche e del Focolare

“NextNow” promuove il dialogo islamo-cristiano a partire dalle comunità, con un focus sull’eredità dell’amicizia spirituale tra l’Imam W.D. Mohammed e Chiara Lubich. Il 10 maggio 2025 Margaret Karram ha partecipato con un saluto speciale online ad uno degli incontri periodici.