Colourdome

Giovani dei Focolari, provenienti dai vari continenti, daranno la loro testimonianza e presenteranno alcune coreografie nell’ambito delle catechesi in programma a Colonia il 17-18-19 agosto, durante la Giornata Mondiale della Gioventù, in preparazione alle giornate conclusive col Santo Padre.

“Colourdome” è il nome che i “Giovani per un mondo unito” dei Focolari hanno dato alle iniziative che stanno preparando a Colonia in occasione della GMG. “Colourdome”, per significare che l’amore evangelico colora la vita, trasformandola nei suoi più vari aspetti.

Da martedì 16 a venerdì 19 agosto, il Friedenspark, il Parco della pace, nel centro sud di Colonia, lungo l’Oberländer Wall, sarà trasformato in un festival colorato con un palco principale e sette aree, con padiglioni dai colori dell’arcobaleno. Con il linguaggio della musica, teatro, danza, i giovani saranno invitati a fare sport o a dialogare, ma anche a riposare, riflettere e pregare.

Ogni area offrirà un programma su vari temi: dalla “cultura del dare”, al dialogo con altre religioni, alla ricerca del senso del dolore, per nominarne solo alcuni. Uno degli ambiti sarà dedicato allo sport, come pallavolo, street-soccer e a vari giochi per favorire la conoscenza tra giovani di tutto il mondo.

Sul palco centrale poi, in programma ogni giorno, i concerti. Segnaliamo: mercoledì, 17 agosto, alle ore 19.30, lo spettacolo GIVE PEACE A HAND del complesso internazionale GEN ROSSO.

Mercoledì 17 e venerdì 19 agosto pomeriggio, sul palco del Colourdome due tavole rotonde della Conferenza Episcopale tedesca e della Protezione Civile (Technisches Hilfswerk) sugli aiuti per lo Tsunami e la solidarietà globale.

Le aree interattive

Rosso: Time to share
Tempo di condivisione: per una cultura del dare – economia, lavoro, consumismo

Arancio: Face the world
Guarda al mondo: dialogo a 360° – dialogo, etnie, religioni

Giallo: To be with You
Con Te: che posto ha il dolore? – dolore, sofferenza, malattia

Verde: Get the feeling
Cattura l’emozione: vivere in tutti i sensi – sport e tempo libero

Azzurro: Discover His Beauty
Scopri la Sua bellezza: Dio nella cultura – arte, musica, cultura

Indaco: Think about life
Prospettive e progetti – società, politica e tanto di più

Violetto: Hold the line
Resta in linea: comunicazione e mass media – intrattenimento, mass media, pubblicità

Per saperne di più scrivere a:
sgmu@focolare.org
wjt2005@geeintewelt.de

Comments are disabled.