Movimento dei Focolari

Nuovo incontro di Papa Francesco con i giovani

Set 20, 2018

È stato annunciato, durante la conferenza stampa di presentazione della Costituzione Apostolica “Episcopalis Communio”, avvenuta il 18 settembre, un nuovo incontro del Papa con i giovani, all’inizio del prossimo Sinodo. “Il Papa desidera ora nuovamente incontrare i giovani insieme a tutti i Padri sinodali – ha affermato il Cardinale Lorenzo Baldisseri, segretario generale del Sinodo dei […]

È stato annunciato, durante la conferenza stampa di presentazione della Costituzione Apostolica “Episcopalis Communio”, avvenuta il 18 settembre, un nuovo incontro del Papa con i giovani, all’inizio del prossimo Sinodo. “Il Papa desidera ora nuovamente incontrare i giovani insieme a tutti i Padri sinodali – ha affermato il Cardinale Lorenzo Baldisseri, segretario generale del Sinodo dei vescovi – per ascoltarli e accogliere le loro proposte per poterne usufruire nel Documento finale del Sinodo”. L’incontro avverrà il 6 ottobre, alle ore 17, in Aula Paolo VI.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Nuovo corso CEG: incarnare la sinodalità nelle realtà in cui viviamo

Nuovo corso CEG: incarnare la sinodalità nelle realtà in cui viviamo

Il 3 novembre 2025 avrà inizio la quarta edizione del corso di formazione alla sinodalità organizzato dal Centro Evangelii Gaudium (CEG) dell’Istituto Universitario Sophia dal titolo “Prassi per una Chiesa sinodale”. Maria do Sameiro Freitas, segretaria generale del CEG, moderatrice del Corso di Formazione alla Sinodalità risponde alle nostre domande.

Formazione permanente e integrale

Formazione permanente e integrale

Quale è la pedagogia che scaturisce dal carisma dell’unità? Da oggi è on line la prima versione di un documento aperto sulla formazione permanente ed integrale del Movimento dei Focolari , che potrà arricchirsi con l’esperienza e l’apporto di quanti sono impegnanti nell’ambito educativo e della formazione.