Movimento dei Focolari

PACE PIU’ CHIARA CON L’EUROPA

Apr 28, 2004

Panorama: "Insieme per l’Europa"

Una manifestazione per la pace all’insegna del dialogo interreligioso si svolgerà a Stoccarda, in Germania, l’8 maggio.
Slogan: “Insieme per l’Europa”. Sarà promossa per la prima volta da movimenti cristiani (cattolici, evangelici, ortodossi e anglicani), saranno presenti ebrei e musulmani.

Giovanni Paolo II invierà un messaggio così come il patriarca ecumenico di Costantinopoli, Bartolomeo I. Fra i promotori italiani, Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari, e Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio.

Trasversali le adesioni dei politici all’iniziativa. Sul tema dell’unità europea è previsto anche un intervento di Romano Prodi.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Chiara Lubich ai giovani: la gioia dei primi cristiani

Chiara Lubich ai giovani: la gioia dei primi cristiani

Ad aprile del 1984 a pochi giorni della conclusione del Giubileo straordinario della Redenzione, si celebrava il Giubileo dei giovani che vide la presenza a Roma di 300.000 ragazzi. Il 12 aprile Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari, tenne una catechesi sulla gioia ai giovani nella Basilica di San Giovanni Laterano. Di seguito uno stralcio del suo intervento.

Paolo Rovea, una vita in Dio

Paolo Rovea, una vita in Dio

Il 3 luglio 2025 Paolo Rovea, medico e focolarino sposato italiano ha concluso la sua vita terrena. Tanti i messaggi arrivati da varie parti del mondo dopo la sua scomparsa, che vanno a comporre un mosaico unico e ricchissimo, come era Paolo.