Movimento dei Focolari

Papa Francesco in Egitto

Apr 5, 2017

Un viaggio nel segno della pace. Così viene annunciata la visita del Papa in Egitto, nel Paese africano appena colpito da gravi attentati, che si svolgerà dal 28 al 29 aprile 2017. Sarà presente il Patriarca Bartolomeo invitato dal Grande Imam di Al-Azhar Ahmad al-Tayyib. Una testimonianza dei cristiani uniti. Il programma del giorno 28 […]

Un viaggio nel segno della pace. Così viene annunciata la visita del Papa in Egitto, nel Paese africano appena colpito da gravi attentati, che si svolgerà dal 28 al 29 aprile 2017. Sarà presente il Patriarca Bartolomeo invitato dal Grande Imam di Al-Azhar Ahmad al-Tayyib. Una testimonianza dei cristiani uniti. Il programma del giorno 28 prevede: visita di cortesia al Presidente della Repubblica Abd al-Fattah al-Sisi, al Grande Imam di Al-Azhar  e al papa copto Tawadros II; quindi, l’intervento alla Conferenza internazionale sulla Pace. Sabato 29: pranzo con i vescovi cattolici egiziani, incontro di preghiera con il clero, religiosi e seminaristi e cerimonia di congedo  

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Vangelo vissuto: con il tesoro nel cuore

Vangelo vissuto: con il tesoro nel cuore

Nella vita quotidiana si presentano situazioni impreviste che alterano i nostri piani. Possiamo lasciarci prendere da esse e alla fine ci rimarrà un senso di amarezza per ciò che abbiamo vissuto. Se invece teniamo presente il “tesoro”, l’amore per il prossimo, troveremo il modo di gestirle e nel cuore resterà il dolce sapore della pace.

Una rete di famiglie: il dialogo crea comunità

Una rete di famiglie: il dialogo crea comunità

Un’esperienza di dialogo e accoglienza che si è trasformata in una rete di supporto e amicizia per il bene comune. È quanto ci racconta Andreja dalla Slovenia, membro del Movimento dei Focolari, che insieme al marito fa parte di Famiglie Nuove. Nel video la voce dei protagonisti di questa esperienza.

Emergenza Gaza e Medio Oriente

Emergenza Gaza e Medio Oriente

Il Coordinamento Emergenze del Movimento dei Focolari ha avviato una Raccolta Fondi per Gaza e Medio Oriente, per aiutare le persone che in quei paesi soffrono a causa dei conflitti.