Movimento dei Focolari

Presentato ad Atene il Movimento dei Focolari

Nov 10, 2017

A fine ottobre il Movimento dei Focolari ha promosso una giornata di presentazione della spiritualità dell’unità e delle iniziative della comunità in Grecia, con testimonianze di famiglie, giovani e di un sacerdote della diocesi di Atene. «I testimoni rendono credibile la nostra fede» ha commentato l’arcivescovo di Atene, mons. Sebastianos Rossolatos, presente alla giornata. «Lo […]

20171110-02A fine ottobre il Movimento dei Focolari ha promosso una giornata di presentazione della spiritualità dell’unità e delle iniziative della comunità in Grecia, con testimonianze di famiglie, giovani e di un sacerdote della diocesi di Atene. «I testimoni rendono credibile la nostra fede» ha commentato l’arcivescovo di Atene, mons. Sebastianos Rossolatos, presente alla giornata. «Lo Spirito Santo nei secoli ha mandato i carismi a rinnovare la Chiesa. Tra questi, anche quello dei Focolari». Sul bollettino nazionale quotidiano della Chiesa cattolica è apparso un articolo, a firma del fotografo del quotidiano, presente per la prima volta a un appuntamento dei Focolari: «Una giornata di questioni sociali per il domani della nostra vita. Una giornata di applicazione della Regola d’oro del cristianesimo, per tutti l’avvio di una migliore forma di vita».

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Formazione permanente e integrale

Formazione permanente e integrale

Quale è la pedagogia che scaturisce dal carisma dell’unità? Da oggi è on line la prima versione di un documento aperto sulla formazione permanente ed integrale del Movimento dei Focolari , che potrà arricchirsi con l’esperienza e l’apporto di quanti sono impegnanti nell’ambito educativo e della formazione.

Vinu Aram: il dialogo, spazio per l’umanità

Vinu Aram: il dialogo, spazio per l’umanità

A 60 anni da Nostra Aetate condividiamo un servizio del Collegamento del 13 giugno 2020, un dialogo con Vinu Aram, Direttrice del Centro internazionale Shanti Ashram, organizzazione Gandiana Internazionale di Sviluppo che lavora nelle aree più povere e disagiate del Tamil Nadu in India.