Movimento dei Focolari

Una comunità grande come il mondo

Mag 15, 2019

Luigi Butori, italiano, è un focolarino che vive a Ho Chi Minh City. In Asia da oltre 20 anni, ne conosce tutta la bellezza, ma anche i drammi e i contrasti. Lo abbiamo accompagnato nel suo lavoro di sostegno e riscatto in favore dei più poveri tra i poveri, prima in Thailandia (vedi Collegamento CH del settembre 2015) ed ora in Vietnam.

Luigi Butori, italiano, è un focolarino che vive a Ho Chi Minh City. In Asia da oltre 20 anni, ne conosce tutta la bellezza, ma anche i drammi e i contrasti. Lo abbiamo accompagnato nel suo lavoro di sostegno e riscatto in favore dei più poveri tra i poveri, prima in Thailandia (vedi Collegamento CH del settembre 2015) ed ora in Vietnam. https://vimeo.com/332638541

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Santo Natale 2025

Santo Natale 2025

Gli auguri di Natale di Margaret Karram e Jesús Morán – Presidente e Copresidente del Movimento dei Focolari

Gesù Bambino di nuovo al centro del Natale

Gesù Bambino di nuovo al centro del Natale

Nata nel 1997, l’iniziativa “Hanno sloggiato Gesù” scaturisce da una riflessione di Chiara Lubich, Fondatrice del Movimento dei Focolari che, colpita dall’assenza di riferimento al significato del Natale invita a riportare Gesù al centro.

50 anni del Movimento diocesano: una scia di luce

50 anni del Movimento diocesano: una scia di luce

Vari gli eventi in occasione del cinquantesimo della nascita di questa realtà del Movimento dei Focolari che contribuisce ad incarnare l’ideale dell’unità attraverso le articolazioni della Chiesa locale.