Movimento dei Focolari

Vers la célébration de Pâques ensemble

Set 20, 2024

Le groupe œcuménique « Pasqua Together 2025 » (Pâques Ensemble 2025) s'est rendu chez le Patriarche œcuménique de Constantinople et chez le Pape François pour leur proposer de s'engager à ce que tous les chrétiens puissent célébrer Pâques ensemble. L'année prochaine, la date de la Pâques orthodoxe et des autres confessions chrétiennes coïncideront, et on commémorera également les 1700 ans du Concile Œcuménique de Nicée.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Domenico Mangano: nell’ordinario la radicalità del Vangelo vissuto

Domenico Mangano: nell’ordinario la radicalità del Vangelo vissuto

Nel pomeriggio di sabato 17 gennaio al Centro Internazionale del Movimento dei Focolari a Rocca di Papa si è svolta la conclusione dell’Inchiesta Diocesana sulla vita, le virtù e la fama di santità e di segni del Servo di Dio Domenico Antonio Mangano per il quale è in corso la Causa di beatificazione.

Il cammino Pre-Assembleare

Il cammino Pre-Assembleare

È in fase di svolgimento il “Percorso Pre-Assembleare” in preparazione all’Assemblea Generale del Movimento dei Focolari che inizierà il 1° marzo 2026 a Castel Gandolfo (Italia) con la partecipazione dei rappresentanti scelti nelle diverse aree geografiche, delle diramazioni e movimenti; i membri di diritto (coloro che fanno parte dell’attuale governo, Consiglio Generale e Delegati nelle aree geografiche), e quelli invitati dalla Presidente.