Movimento dei Focolari

Papa Francesco: un’eredità che continua

Apr 21, 2026

A un anno di distanza dalla morte di papa Francesco, partito per il Cielo il lunedì di Pasqua 2025, ricordiamo, attraverso questo breve video, alcuni momenti che raccontano il rapporto di amicizia con il Movimento dei Focolari, le visite, gli incontri e il suo sguardo fraterno che ha accompagnato e sostenuto questa realtà durante il suo Pontificato.

Foto di copertina: © C.Mendes – CSC Audiovisivi

1 commento

  1. Domenico Familiari

    L’Uomo di Dio che ha prestato “Ascolto” e Vissuto il Vangelo, lo Annunciato agli Uomini in ogni latitudine Credenti di ogni Fede e non! “Andate e A….nelle periferie della sofferenza, della fame, delle ingiustizie, delle guerre. Non si è risparmiato! Quando in TV ho visto Papa Francesco, quell’ultima volta, con grande dolore mi sono detto Francesco non ti “vedrò più” dalla finestra del Palazzo Apostolico… !

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Vangelo Vissuto: dal seme al frutto

Vangelo Vissuto: dal seme al frutto

La Parola di Dio è come un seme che, quando viene accolto con cuore aperto e con perseveranza, superando ogni difficoltà, porta frutto. Gesù ci invita non solo ad ascoltarla e comprenderla, ma soprattutto a viverla concretamente ogni giorno. Vivendo la sua Parola, lasciamo che Cristo trasformi il nostro modo di pensare e di agire, rendendo feconda la nostra vita e quella degli altri.

Movimento Gen: 60 anni di vita

Movimento Gen: 60 anni di vita

“Giovani di tutto il mondo unitevi”: è l’invito che 60 anni fa Chiara Lubich ha rivolto alle nuove generazioni affinché ciascuno potesse rispondere alla chiamata di Dio di vivere per l’unità in maniera concreta.