Movimento dei Focolari

Settimana Santa 2012

Apr 5, 2012

«Un amore sempre rinnovato»: dal Guatemala gli auguri di Pasqua di Maria Voce.
«Dopo la risurrezione, Gesù è rimasto ancora 40 giorni sulla terra con i suoi. Non sarà perché voleva mostrarci il suo desiderio di restare fra gli uomini e condividere con loro impegni, difficoltà, gioie, dolori, vittorie, sconfitte…? E se è così, il nostro amore reciproco sempre rinnovato, che gli permette di risorgere continuamente in noi e tra noi, non sarà il modo migliore di vivere in una Pasqua perenne? Dal Guatemala, dove si vivono molto intensamente i misteri della Settimana Santa, giunga a tutti gli amici del Focolare nel mondo il mio più caloroso augurio perché ciò sia!»

Emmaus (Maria Voce)

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Formazione permanente e integrale

Formazione permanente e integrale

Quale è la pedagogia che scaturisce dal carisma dell’unità? Da oggi è on line la prima versione di un documento aperto sulla formazione permanente ed integrale del Movimento dei Focolari , che potrà arricchirsi con l’esperienza e l’apporto di quanti sono impegnanti nell’ambito educativo e della formazione.

Vinu Aram: il dialogo, spazio per l’umanità

Vinu Aram: il dialogo, spazio per l’umanità

A 60 anni da Nostra Aetate condividiamo un servizio del Collegamento del 13 giugno 2020, un dialogo con Vinu Aram, Direttrice del Centro internazionale Shanti Ashram, organizzazione Gandiana Internazionale di Sviluppo che lavora nelle aree più povere e disagiate del Tamil Nadu in India.