Movimento dei Focolari

Stati Uniti: Focolare Media e Focolare Foundation

Set 24, 2025

Due realtà al servizio dei Focolari negli USA e oltre

Focolare Media riunisce le espressioni mediatiche (Editrice New City Press, Giornale Living City, social e comunicazione) del Movimento dei Focolari in Nord America. Focolare Foundation è nata per rispondere all’appello di Chiara Lubich al Movimento in Nord America per una maggiore condivisione e ridistribuzione delle risorse finanziarie.

Durante la loro visita negli Stati Uniti, nel maggio 2025, Margaret Karram e Jesús Morán (Presidente e Copresidente dei Focolari) hanno incontrato i due Consigli di amministrazione.

2 Commenti

  1. Filippa

    a me piacerebbe a fare parte del movimento dei focolarini per vedere se riesco a sanare tutte le mie ansie e le mie preoccupazioni che mi affliggono su mia figlia ,scritta in medicina da 9 anni e ancora non riesce a laurearsi perché pensa il fidanzato che non arriva, per passare il tempo si mette con uno che dice di non volere relazione ma solo vedersi di tanto in tanto.
    Questo mi da tanta ansia e tanta preoccupazione .
    Vorrei essere aiutata e aiutare anche lei per farla uscire da questo da questo “manicomio” io lo chiamo cosi ma ci sono tanti altri vocaboli da poter usare ,fa del male al suo corpo e alla sua mente e non è cristiano comportarsi in questo modo. Il nostro corpo è tempio di Dio🙏🏻.

    Ditemi voi come posso fare.

    Rispondi
    • Lorenzo Russo

      Salve Filippa, per favore mandi una mail a info@focolare.org con la sua richiesta. GRAZIE

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Chiara Lubich: “Dio ha bisogno di noi”

Chiara Lubich: “Dio ha bisogno di noi”

“Ecco, io faccio nuove tutte le cose”, la Parola di Vita per questo mese di febbraio 2026 era stata commentata da Chiara Lubich nell’aprile di 1989. Riproponiamo un breve stralcio.

La malattia in comunione

La malattia in comunione

Brian, irlandese a Taiwan, 62 anni, sposato, con due figlie, professore all’università, improvvisamente scopre di avere una seria malattia che cambia tutta la sua vita.

Resoconto 2025: dalla norma alla cultura

Resoconto 2025: dalla norma alla cultura

È disponibile da oggi il Resoconto relativo all’anno 2025, sulle attività per la Tutela della persona e i dati relativi ai casi di abuso avvenuti nel Movimento dei Focolari. Pubblichiamo di seguito l’introduzione, accompagnata da un’intervista a S. E. Mons. Alí Herrera, Segretario della Pontificia Commissione Tutela Minorum della Chiesa Cattolica.