Mettersi a servizio dei prossimi
Mettersi a servizio dei prossimi
Mettersi a servizio dei prossimi
L’autore del salmo 121 ci invita ad alzare lo sguardo e a confidare nel Signore che provvede a ciascuno di noi. È possibile anche fare esperienza di questo amore scoprendo, nella quotidianità, di essere chiamati ad essere strumenti di Dio per chi ci è vicino.
In occasione del 60esimo anniversario di Nostra Aetate, condividiamo un breve stralcio dell’intervista a Prha Pittaya, monaco buddista Theravada (Thailandia).
Il 3 novembre 2025 avrà inizio la quarta edizione del corso di formazione alla sinodalità organizzato dal Centro Evangelii Gaudium (CEG) dell’Istituto Universitario Sophia dal titolo “Prassi per una Chiesa sinodale”. Maria do Sameiro Freitas, segretaria generale del CEG, moderatrice del Corso di Formazione alla Sinodalità risponde alle nostre domande.
grazie
grazie bellissimo video .grazie Emmaus .
video davvero ben fatto che ci mostra tutta la capacità di presenza di Emmaus che viene ovunque a nome dell’Ideale, del carisma donato dalla sorgente. grazie.
Grazie. l’ideale di Chiara intatto, declinato nel tempo e nel modo in cui viviamo. Semplicemente voglio restare in questo raggio anche io.
Grazie Emmaus per tutto e per sempre!
GRAZIE EMMAUS!
UMA VITA DI LUCE PER UN’IDEALE GRANDE DE LUCE,
COMO NON RINGRAZIARTI DI TUTTO IL CUORE…