Movimento dei Focolari

Conferenza dei ragazzi per il futuro

Ott 11, 2000

Una iniziativa della Fondazione giapponese Arigatou in collaborazione con il Movimento dei Focolari e con l'Unicef. 213 ragazzi di quaranta paesi riuniti in Giappone per parlare di pace, di un futuro diverso, di ecologia, di un mondo più unito.

Messaggio programmatico per i politici del mondo messo a punto a Tokyo dalla prima “Conferenza dei ragazzi per il futuro” e consegnato dalla Fondazione Arigatou a tutte le ambasciate, che l’hanno fatto pervenire ai rispettivi governi. Verrà consegnato anche direttamente a dirigenti nazionali e locali, da parte dei giovanissimi partecipanti, per intavolare quel dialogo tra generazioni che si auspica diventi un contributo efficace per il futuro che appartiene loro.  

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Chiara Lubich: “Dio ha bisogno di noi”

Chiara Lubich: “Dio ha bisogno di noi”

“Ecco, io faccio nuove tutte le cose”, la Parola di Vita per questo mese di febbraio 2026 era stata commentata da Chiara Lubich nell’aprile di 1989. Riproponiamo un breve stralcio.

La malattia in comunione

La malattia in comunione

Brian, irlandese a Taiwan, 62 anni, sposato, con due figlie, professore all’università, improvvisamente scopre di avere una seria malattia che cambia tutta la sua vita.

Resoconto 2025: dalla norma alla cultura

Resoconto 2025: dalla norma alla cultura

È disponibile da oggi il Resoconto relativo all’anno 2025, sulle attività per la Tutela della persona e i dati relativi ai casi di abuso avvenuti nel Movimento dei Focolari. Pubblichiamo di seguito l’introduzione, accompagnata da un’intervista a S. E. Mons. Alí Herrera, Segretario della Pontificia Commissione Tutela Minorum della Chiesa Cattolica.