Movimento dei Focolari

Conferenza dei ragazzi per il futuro

Ott 11, 2000

Una iniziativa della Fondazione giapponese Arigatou in collaborazione con il Movimento dei Focolari e con l'Unicef. 213 ragazzi di quaranta paesi riuniti in Giappone per parlare di pace, di un futuro diverso, di ecologia, di un mondo più unito.

Messaggio programmatico per i politici del mondo messo a punto a Tokyo dalla prima “Conferenza dei ragazzi per il futuro” e consegnato dalla Fondazione Arigatou a tutte le ambasciate, che l’hanno fatto pervenire ai rispettivi governi. Verrà consegnato anche direttamente a dirigenti nazionali e locali, da parte dei giovanissimi partecipanti, per intavolare quel dialogo tra generazioni che si auspica diventi un contributo efficace per il futuro che appartiene loro.  

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Economy of Francesco: 600 giovani a Castel Gandolfo

Economy of Francesco: 600 giovani a Castel Gandolfo

“Restarting the Economy”, incontro globale di giovani che si confronteranno sui temi del presente e del futuro in rapporto con il Creato. Per la prima volta sarà presentato un report sulla misurazione dello stato della fraternità nel mondo.

Giovani, Città e Pace: la Carta di Nairobi e il contributo delle nuove generazioni

Giovani, Città e Pace: la Carta di Nairobi e il contributo delle nuove generazioni

Agire in rete, sia a livello locale che internazionale, per promuovere una cultura della pace fondata sulla responsabilità, la collaborazione e l’inclusione delle nuove generazioni: è quanto emerge dal convegno svoltosi in Kenya dal titolo “Cities, Communities, Care-Youth in Action for Sustaining Peace”, organizzato da New Humanity, ONG del Movimento dei Focolari.