Movimento dei Focolari

Grazie Santo Padre

Feb 16, 2013

Le famiglie dei Focolari ringraziano commosse Benedetto XVI per l’attenzione particolare che ha sempre rivolto alle famiglie di tutto il mondo.

In una lettera a Benedetto XVI, scrivono i responsabili centrali del Movimento Famiglie Nuove dei Focolari, Alberto e Anna Friso: «L’annuncio delle dimissioni del Santo Padre ha suscitato nelle famiglie dei Focolari sparse nel mondo una profonda commozione. E’ ancora vivissimo il ricordo di quel giorno in cui Egli ha voluto dare solennità al 40° del Movimento Famiglie Nuove ricevendoci in udienza speciale nella Sala Clementina, il 3 novembre 2007. Le sue parole hanno tracciato una linea di luce per il cammino del nostro movimento e per tutto il mondo della famiglia. Certi che l’amore per la famiglia continuerà ad essere nel Suo cuore, le “Famiglie Nuove” desiderano esprimerLe il loro più sentito grazie!».

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Concluso il cammino Pre-Assembleare

Concluso il cammino Pre-Assembleare

Si è concluso il “Percorso Pre-Assembleare” in preparazione all’Assemblea Generale del Movimento dei Focolari che inizierà il prossimo 1° marzo 2026 a Castel Gandolfo (Italia).

Chiara Lubich: “Dio ha bisogno di noi”

Chiara Lubich: “Dio ha bisogno di noi”

“Ecco, io faccio nuove tutte le cose”, la Parola di Vita per questo mese di febbraio 2026 era stata commentata da Chiara Lubich nell’aprile di 1989. Riproponiamo un breve stralcio.

La malattia in comunione

La malattia in comunione

Brian, irlandese a Taiwan, 62 anni, sposato, con due figlie, professore all’università, improvvisamente scopre di avere una seria malattia che cambia tutta la sua vita.