Movimento dei Focolari

Buon mese di Ramadan

Giu 9, 2016

In questo mese sacro di digiuno per i musulmani, dove si intensificano la preghiera e le opere di misericordia, con una particolare cura a chi più soffre, chiediamo a Dio Misericordioso una speciale benedizione per tutti, implorando insieme il dono della Pace.

Ramadan“Siano rese glorie al Signor mio, Lui l’Adorabile, il Solo da adorare, l’Eterno, per sempre esistente, che ci ama, la Cui Clemenza e Potenza abbracciano l’universo (…). Sei Tu l’Adorato, o mio Signore, Tu sei il Maestro che ama e perdona. Il Tuo perdono e la Tua misericordia sono infiniti, o mio Signore, sei Tu l’aiuto dell’afflitto, il Consolatore di ogni sconforto, il Rifugio di chi ha il cuore spezzato” (Dalla Preghiera di ‘Ali ibn Abi Talib’, cugino e genero del Profeta dell’Islam)

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

USA: NextNow, dialogo tra comunità islamiche e del Focolare

USA: NextNow, dialogo tra comunità islamiche e del Focolare

“NextNow” promuove il dialogo islamo-cristiano a partire dalle comunità, con un focus sull’eredità dell’amicizia spirituale tra l’Imam W.D. Mohammed e Chiara Lubich. Il 10 maggio 2025 Margaret Karram ha partecipato con un saluto speciale online ad uno degli incontri periodici.

Semi di Pace e di Speranza per la Cura del Creato

Semi di Pace e di Speranza per la Cura del Creato

Il 2 luglio 2025 è stato pubblicato il Messaggio del Santo Padre Leone XIV per la X Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato che si celebra il 1 settembre. Proponiamo una riflessione di Maria De Gregorio, esperta per lo sviluppo sostenibile della Fondazione Ecosistemi, specializzata in strategie, e azioni per ridurre i rischi e gli impatti ambientali.