Movimento dei Focolari

[:de]2015: Ein Jahr des Ja

Dic 23, 2014

[:en]Christmas greetings of Maria Voce, in the spirit of taking to heart God’s will and the needs of our brothers and sisters. [:de] Maria Voce wünscht uns zu Weihnachten die Wachsamkeit für das, was Gott von uns will und für das, was die Menschen brauchen.[:es]La felicitación de Maria Voce, marcada por la atención a la voluntad de Dios y a las necesidades de los hermanos.[:fr]Les vœux de Maria Voce sous le signe de l'attention à la volonté de Dieu et aux besoins de nos frères.[:pt]As felicitações de Maria Voce, inspirada na atenção à vontade de Deus e às necessidades dos irmãos. [:zh]傅瑪利祝賀我們未來一年,能集中注意履行天主的旨意,並關注弟兄的需要。

Che sia l’Anno del Sì «Il mio augurio di un Natale ricco di doni e di gioia, soprattutto di doni dal Cielo. Con la gratitudine nell’anima per l’anno che si conclude, vorrei che il 2015 sia “l’anno del Sì!”. Che significa: di fronte ad ogni situazione dire un sì gioioso, pieno. Un sì ripetuto infinite volte: sì a Dio che ci chiede qualche cosa di non previsto, sì a quel prossimo che ha bisogno del nostro amore concreto, sì ad un dolore inatteso, sì a Gesù che ci aspetta nell’umanità per essere accolto, trasformando il dolore in gioia, in vita e risurrezione. Sì sempre. Che questo anno si alzi da tutti noi un “coro di sì” per fare sorridere il mondo con quella gioia che Gesù ci dona. Tanti auguri a tutti!». Maria Voce (Emmaus)


___

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Riconoscere la bellezza: Giulio Ciarrocchi e la sua eredità

Riconoscere la bellezza: Giulio Ciarrocchi e la sua eredità

Il 26 giugno 2025 è tornato alla casa del Padre Giulio Ciarrocchi, focolarino sposato che per tanti anni ha lavorato alla Segreteria di Famiglie Nuove. A lui la gratitudine del Movimento dei Focolari per i l’eredità e l’esempio di una fede smisurata e senza timori.