Movimento dei Focolari

In Svezia, incontro tra movimenti cattolici

Mag 31, 2018

Il 19 maggio scorso, Vigilia di Pentecoste, si è svolto nella diocesi di Stoccolma un incontro tra movimenti della Chiesa Cattolica, tra cui anche il Movimento dei Focolari, il Cammino Neocatecumenale e il Movimento Carismatico. Un centinaio i partecipanti. Durante la giornata è stata offerta una presentazione dell’esortazione apostolica di Papa Francesco “Gaudete et exsultate”, […]

Il 19 maggio scorso, Vigilia di Pentecoste, si è svolto nella diocesi di Stoccolma un incontro tra movimenti della Chiesa Cattolica, tra cui anche il Movimento dei Focolari, il Cammino Neocatecumenale e il Movimento Carismatico. Un centinaio i partecipanti. Durante la giornata è stata offerta una presentazione dell’esortazione apostolica di Papa Francesco “Gaudete et exsultate”, cui è seguito un intenso momento di scambio. Nelle sue parole di saluto, durante la S. Messa conclusiva, il cardinale Anders Arborelius di Stoccolma ha sottolineato quanto lui consideri preziosa la presenza dei movimenti nella Chiesa locale. Scrivono dalla comunità dei Focolari: “Ci siamo sentiti tutti corresponsabili dell’evento. Alla fine della giornata si sentiva una grande gioia e gratitudine, segno, ci sembra, della presenza tangibile di Gesù alla guida del suo piccolo gregge. Ci è sembrato di cogliere come questo momento sia di anno in anno sempre più atteso, e come stia crescendo la comunione tra tutti”.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Santo Natale 2025

Santo Natale 2025

Gli auguri di Natale di Margaret Karram e Jesús Morán – Presidente e Copresidente del Movimento dei Focolari

Gesù Bambino di nuovo al centro del Natale

Gesù Bambino di nuovo al centro del Natale

Nata nel 1997, l’iniziativa “Hanno sloggiato Gesù” scaturisce da una riflessione di Chiara Lubich, Fondatrice del Movimento dei Focolari che, colpita dall’assenza di riferimento al significato del Natale invita a riportare Gesù al centro.

50 anni del Movimento diocesano: una scia di luce

50 anni del Movimento diocesano: una scia di luce

Vari gli eventi in occasione del cinquantesimo della nascita di questa realtà del Movimento dei Focolari che contribuisce ad incarnare l’ideale dell’unità attraverso le articolazioni della Chiesa locale.