Movimento dei Focolari

Chiara Lubich a Ginevra

Ott 17, 2002

su invito del Consiglio Mondiale delle Chiese (WCC), della Chiesa Protestante di Ginevra e dell’Istituto ecumenico di Bossey

 

Programma

   

Venerdì 25 ottobre: ore 11 – Conferenza stampa all’auditorio Calvino a Ginevra Sabato 26 ottobre: all’Istituto ecumenico di Bossey – Intervento di Chiara Lubich: “Verso una spiritualità dell’unità” Domenica 27 ottobre: ore 10 – Celebrazione ecumenica alla Cattedrale St. Pierre (Chiesa riformata) – Intervento su: “Il rinnovamento che opera il carisma dell’unità nelle Chiese e nella società” Lunedì 28 ottobre: Al Consiglio Mondiale delle Chiese – Interverrà sul tema: “L’unità e Gesù crocefisso e abbandonato fondamenti di una spiritualità di comunione” Pomeriggio, gruppo di lavoro su spiritualità e processi socio-economici e politici”. Chiara farà una: “Introduzione all’influsso della spiritualità nel sociale” Martedì 29 ottobre: Giornata aperta per responsabili di Chiese (a Morges) – Intervento su: “La Parola”.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Vangelo vissuto: in cerca di chi è smarrito

Vangelo vissuto: in cerca di chi è smarrito

Nella parabola della pecora smarrita, Gesù ci chiede di vigilare su chi ci circonda, andando in cerca di colui che si smarrisce e di avere la stessa cura e amorevolezza del pastore nelle nostre relazioni e amicizie. La ricerca, il ritrovarsi, l’andare incontro all’altro e, al contempo, la gioia nel sentirsi amati sono l’invito alla gratitudine per la misericordia che Dio ha per ciascuno di noi.