Movimento dei Focolari

Auguri di una Santa Pasqua

Mar 31, 2018

“Cristo è la nostra speranza”. Gli auguri di Maria Voce, presidente del Movimento dei Focolari.
Oggi più che mai, mentre si accendono nuovi fuochi di guerra in varie parti del mondo, e tragedie di ogni genere sembrano vanificare le aspettative di pace, vogliamo affermare la nostra fede nell’Uomo-Dio, morto e risorto per tutti gli uomini e per portare il mondo al suo destino di unità. È Lui la nostra speranza e la nostra gioia. Rivolgo a tutti i miei auguri personali e a nome del Movimento dei Focolari: che lo spirito del Risorto nasca e rinasca ogni giorno, in noi e tra noi, secondo la promessa di Gesù “dove due o tre sono riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro” (Mt 18,20). Restiamo quindi riuniti nel suo nome, cioè nel suo amore, diffondendolo tra le persone e i popoli. Buona Pasqua a tutti!

Maria Voce


 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Bolivia: incontro e amicizia senza confini

Bolivia: incontro e amicizia senza confini

Due famiglie di Vicenza (Italia) hanno vissuto in Bolivia un’esperienza intensa e profondamente significativa, entrando in contatto diretto con i progetti di sostegno a distanza promossi da Azione Famiglie Nuove (AFN). Non una semplice visita, ma un’immersione nella quotidianità di chi, ogni giorno, trasforma la solidarietà in opportunità di riscatto.

Vangelo Vissuto: “Come il Padre ha mandato me, anche io mando voi” (Gv 20,21)

Vangelo Vissuto: “Come il Padre ha mandato me, anche io mando voi” (Gv 20,21)

Gesù risorto dona ai discepoli pace e gioia e affida loro la sua stessa missione. Lo Spirito Santo li “ricrea” come umanità nuova e questa vocazione, oggi, riguarda non solo ciascuno di noi, ma si realizza pienamente quando siamo “comunità” e sostegno per l’altro. È così che il Vangelo si fa vita e la missione una nuova Pentecoste.

Libano: essere scintille di vita

Libano: essere scintille di vita

A seguito di una donazione di 300 euro, raccolta da alcuni bambini di Roma per l’Istituto di riabilitazione audio fonetico (IRAP) situato ad Aïn, alla periferia di Biakout, a nord di Beirut, questi hanno ricevuto una lettera di ringraziamento davvero toccante, che ci ricorda il vero valore della solidarietà e la responsabilità a cui ciascuno di noi è chiamato: essere semi di speranza e pace anche nel buio.