Movimento dei Focolari

Bocelli con le famiglie in Irlanda

Ago 18, 2018

Il famoso tenore italiano, impegnato in diverse attività benefiche, sarà protagonista al Croke Park Stadium (Dublino) del “Festival delle famiglie”. L’evento musicale si svolgerà al termine dell’Incontro mondiale delle Famiglie con Papa Francesco, dal 21 al 26 agosto, sul tema “Il Vangelo della famiglia: gioia per il mondo”. Andrea Bocelli ha definito “un privilegio” cantare […]

Il famoso tenore italiano, impegnato in diverse attività benefiche, sarà protagonista al Croke Park Stadium (Dublino) del “Festival delle famiglie”. L’evento musicale si svolgerà al termine dell’Incontro mondiale delle Famiglie con Papa Francesco, dal 21 al 26 agosto, sul tema “Il Vangelo della famiglia: gioia per il mondo”. Andrea Bocelli ha definito “un privilegio” cantare davanti al Papa: “È una gioia poter offrire il mio modesto contributo in occasione di questo grande incontro e momento di riflessione sulla famiglia. La famiglia rimane il principale tassello della società, una cellula di affetti e uno spazio privilegiato in cui si può insegnare e imparare, in ogni azione, come scegliere una vita che conduce al bene più grande”, ha detto.

___

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Fratellanza

Fratellanza

La fratellanza, l’essere figli di uno stesso Padre, può essere la radice di ogni pacifismo. In questo stralcio tratto dal volume “Rivolta cattolica” Igino Giordani scrive quasi una invocazione, un poetico appello che ci costringe ad alzare lo sguardo e ci apre gli occhi su chi è il fratello, quel fratello che può essere catalogato come nemico, come straniero, come migrante, ma sempre fratello è. E’ un appello che scritto nel lontano 1925 ci può toccare le corde più profonde e ci interpella per essere costruttori di pace.