Movimento dei Focolari

Dossier: il 2° anniversario di Chiara

Dic 19, 2010

14 MARZO 2008 – 14 MARZO 2010 2° ANNIVERSARIO DELLA DIPARTITA DI CHIARA LUBICH

INIZIATIVE NEL MONDO E IN ITALIA

Scheda-sintesi

Servizio TG1 – ore 8.00 16.03.2010 Servizio TG2 Storie  – ore 23.30 27.03.2010 Servizio GR Radio Vaticana 14.03.2010 Intervista a Maria Voce (trascrizione )

Italia Milano Semi di fraternità per un mondo più unito Convegno Palazzo Marino – 17.03.2010 Comunicato stampa Intervento di Maria Voce Rassegna stampa

Roma Comunicato stampa S.Messa celebrata da S.E. mons. Gianfranco Ravasi Basilica S.Giovanni in Laterano – 13.03.2010 (leggi omelia ) Rassegna stampa

“Chiara una vita per l’unitàConvegno Campidoglio14.03.2010 Programma Intervento di Maria Voce Registrazione da internet Comunicato stampa finale Rassegna stampa

“Come in cielo così in terra” Convegno Pontificia Università Urbaniana – 20.03.2010 Invito

Incontro per ambasciatori e personalità del mondo diplomatico Palazzo Borromeo, Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede – 14.04.10 Chiara Lubich , testimone della speranza (da Osservatore Romano 16.04.10)

Tavola rotonda “Chiara Lubich: la cultura come dialogo” Spettacolo “L’attrattiva del tempo modernodi Arsmovendi Teatro Palladium  – 15.04.10 Iniziative culturali promosse dal Gruppo editoriale Città Nuova, in occasione del 50° dell’inizio delle attività della Casa Editrice Chiara, la cultura come dialogo (da Avvenire – Roma sette 18.04.10)

Trento Chiara Lubich da Trento al mondo: l’impatto di una storia Convegno Internazionale Università di Trento – 25/26.02.2010 Programma Registrazione video integrale del Convegno Rassegna stampa

Novità editoriali nel mondo (scheda )

Schede Chiara Lubich Movimento dei Focolari Maria Voce Economia di Comunione Chiara Lubich e l’Imam W.D. Mohammed Nel cuore dell’Africa: Fontem, un popolo nuovo

Foto album fotografico su Chiara Lubich conferimento cittadinanza onoraria di Roma a Chiara Lubich conferimento cittadinanza onoraria di Milano a Chiara Lubich

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Domenico Mangano: nell’ordinario la radicalità del Vangelo vissuto

Domenico Mangano: nell’ordinario la radicalità del Vangelo vissuto

Nel pomeriggio di sabato 17 gennaio al Centro Internazionale del Movimento dei Focolari a Rocca di Papa si è svolta la conclusione dell’Inchiesta Diocesana sulla vita, le virtù e la fama di santità e di segni del Servo di Dio Domenico Antonio Mangano per il quale è in corso la Causa di beatificazione.

Il cammino Pre-Assembleare

Il cammino Pre-Assembleare

È in fase di svolgimento il “Percorso Pre-Assembleare” in preparazione all’Assemblea Generale del Movimento dei Focolari che inizierà il 1° marzo 2026 a Castel Gandolfo (Italia) con la partecipazione dei rappresentanti scelti nelle diverse aree geografiche, delle diramazioni e movimenti; i membri di diritto (coloro che fanno parte dell’attuale governo, Consiglio Generale e Delegati nelle aree geografiche), e quelli invitati dalla Presidente.

Prossimità oltre le distanze

Prossimità oltre le distanze

Un’amicizia che lega i due emisferi e che racconta in che modo il bene metta in moto un circolo virtuoso capace di raggiungere destinatari inaspettati rendendoli felici.