Movimento dei Focolari

Si è spento Mons. Javier Echevarría

Dic 13, 2016

Le condoglianze del Movimento dei Focolari per la morte del prelato dell’Opus Dei.

Appresa la notizia della scomparsa di Mons. Javier Echevarría, prelato dell’Opus Dei, ieri sera 12 dicembre, il Movimento dei Focolari esprime le sue sentite condoglianze. Grati per la vita di donazione al servizio della Chiesa di mons. Echevarría, secondo successore di san Josemaría Escribá de Balaguer, fondatore dell’Opus Dei, i Focolari sono particolarmente vicini con la preghiera e l’amicizia alla famiglia dell’Opus Dei in tutto il mondo.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Iscriviti alla Newsletter

Pensiero del giorno

Articoli Correlati

Occhi di Pasqua

Occhi di Pasqua

Klaus Hemmerle (1929-1994), vescovo di Aachen (Aquisgrana, Germania), teologo e filosofo che ha dato, con la sua particolare impronta, un importante contributo per l’approfondimento dottrinale del carisma dell’unità, attraverso queste parole ci inserisce in quello che è il mistero della Pasqua e della Resurrezione di Cristo, invitandoci ad immergerci con pienezza in questo momento ed avere uno sguardo nuovo.

La croce, scrigno di comunione

La croce, scrigno di comunione

La morte in croce di Gesù ci svela un uomo radicato in una relazione talmente forte con il Padre, che è capace di fidarsi di Lui fino alla fine. È per tale ragione che quel calvario diventa lo scrigno nel quale si concentra tutto l’amore di Dio per noi. Le parole di Igino Giordani ci invitano a fare spazio al silenzio e all’ascolto per intraprendere questa via di contemplazione, redenzione e comunione con Dio e tra gli uomini.

Ogni giorno un Giovedì Santo

Ogni giorno un Giovedì Santo

In questa Settimana Santa 2026 proponiamo una pagina tratta dai Diari di Chiara Lubich e scritta proprio un Giovedi Santo, l’11 aprile 1968.